Progettazione e realizzazione di arredi

Progettazione e realizzazione di arredi, complementi d’arredo e particolari decorativi su misura. Pezzi unici disegnati e realizzati in esclusiva per il cliente.

L’elemento essenziale è il rischio, se non rischi non potrai creare qualcosa di autenticamente bello, che non è mai stato visto prima e che duri nel tempo. La progettazione di un complemento di arredo è una sfida molto affascinante, insidiosa e complessa.

Le valutazioni per il concept sono molteplici: l’osservazione del mutamento delle esigenze della vita quotidiana, lo studio degli spazi che abitiamo, in continuo divenire, la ricerca del “pezzo” che tutti vorremmo, l’aggiornamento e la sperimentazione dei materiali, il tutto con lo sguardo al futuro ed all’intuizione di ciò che ci manca e che utilmente può migliorare la qualità estetico-funzionale del nostro habitat.

Recupero e riuso del mobile e del complemento.

Viviamo in una cultura del “remix” dove tutto è ispirato da qualcosa che è venuto prima, la capacità creativa di interpretare un complemento di arredo «che fa parte della nostra storia». Il piacere di far rivivere sotto una luce diversa e funzionale un mobile accessorio, un pezzo di vita vissuta, un ricordo da riparare con una identità ed una funzione nuova ed attuale, restituendogli una nuova vita ed una nuova identità.