Filosofia di uno stile


Il concetto di habitat rimanda alla qualità dell’abitare: pensare, disegnare e realizzare condizioni ambientali positive con spazi ben razionalizzati da fruire in totale comfort ambientale è alla base della mia progettazione.

Se alcuni interni ci emozionano è perché sono esemplificazione della legittima aspirazione a trasformare le nostre contraddizioni in qualcosa di bello!

Il cliente è al centro di un processo creativo, caratterizzato dalla ricerca di atmosfere che rispecchino con naturalezza la personalità di chi lo abita, esprimendo lo stile di vita di quest’ultimo e favorendone il suo benessere.

Particolare attenzione è dedicata a ricomporre i molteplici valori dell’abitare, dagli aspetti distributivi, volumetrici, ai percorsi funzionali, fino agli arredi. Il fine è quello di valorizzazione ed ottimizzazione complessiva coesa tra funzionalità e concretezza estetica.

Il progetto rivela un pensiero estetico mai fine a sé stesso ma come precisa risposta alle esigenze ed alle aspettative del cliente.

Essere seri e divertenti, autentici e raffinati, avere radici profonde ed amare il mondo: così linee melodiche indipendenti si combinano secondo regole rigorose nella composizione.

Finalmente a casa! L’obiettivo progettuale è realizzare un ambiente dove ricaricarsi, rilassarsi, rifugiarsi o dare spazio alle proprie passioni come leggere un libro con una buona musica di sottofondo, farsi una doccia rigenerante e dedicarsi alla cura personale, degustare un buon calice di vino o ospitare le persone care. Ambienti confortevoli, che riflettono le esigenze del cliente. Ambienti dove aver voglia di tornare perché rappresentano un abito da vivere!

Lo Studio


“Affrontare una ristrutturazione è come affrontare un viaggio: c’è bisogno di un itinerario (il progetto), una guida (l’architetto) e una destinazione (il risultato finale).”

Con sede a Napoli, lo studio si occupa di architettura, interior design e lighting design.

Con alle spalle oltre 20 anni di esperienza nell’architettura e nel design e da 10 anni nel lighting, lo studio opera nel settore della progettazione e ristrutturazione di spazi residenziali, ristorazione ed accoglienza.

Nella progettazione di un luogo, che sia un habitat privato o uno spazio destinato al pubblico, nell’iter progettuale le indicazioni del cliente sono di primaria importanza, fondamentali per approdare, caso per caso, a soluzioni progettuali esclusive, dove funzionalità e linguaggio estetico dello studio si influenzano attraverso l’interazione con il cliente.

Il risultato di una progettazione esclusiva è sempre una realizzazione nuova ed irripetibile.

Mi prendo personalmente cura della comunicazione e dello sviluppo del progetto. Per rendere più agevole la gestione del progetto a distanza è possibile procedere con soluzioni on line.

SCARICA LA PRESENTAZIONE [pdf]

Cosa dicono i clienti